Caccia al tesoro
Laboratorio con giochi e attività psicomotorie per bambine e ragazze dagli 8 agli 11 anni alla scoperta del parco Caprotti e dei suoi tesori con quattro postazioni di giochi.

Punto di ritrovo: Padiglione del Tè (in prossimità dell'ingresso al Parco Caprotti da via Verdi 21).
È consigliato abbigliamento comodo e a cipolla, adatto all’aria aperta.
Giochi e attività psicomotorie per bambine e ragazze dagli 8 agli 11 anni alla scoperta del parco Caprotti e dei suoi tesori con quattro postazioni di giochi differenti che i/le bambine. affronteranno divisi in squadre. I/le ragazze saranno chiamati ad immedesimarsi nei panni di temerari viaggiatori vivendo in prima persona il tema del viaggio sviluppato nell’installazione dell'artista Sophie Ko, protagonista di questa edizione di Contemporary Locus 15.
Tania Consonni - nel team dei servizi per l’infanzia di Contemporary Locus si occupa da oltre 10 anni di attività in ambito educativo, ha coordinato centri ricreativi estivi e si occupa di assistenza educativa nel contesto scolastico e per progetti sul territorio che favoriscano l'autonomia e la socializzazione di bambinə e ragazzə con disabilità.
Marta Marchini - docente di grafica e incisione e coach di mini rugby e Rugby Tots, coltiva da sempre le attività sportive e l’arte. Alla formazione universitaria in Arti visive a Venezia ha sommato l'attività sportiva come esperienza psicomotoria finalizzata alla crescita e a permettere, anche alle/ai giovani atletə, di vivere lo sport in maniera sana e divertente.