Caccia alle piante a Palazzo Moroni
In occasione del «Landscapes Festival», Palazzo Moroni propone speciali visite, laboratori e serate culturali. Appuntamento con un laboratorio per bambini alla scoperta delle piante.

Un'occasione unica per scoprire la storia del giardino di Palazzo Moroni, il più grande parco privato di Bergamo Alta. Una speciale visita guidata passeggiando tra i terrazzamenti formali di impianto seicentesco e proseguendo nella vasta ortaglia, annessa nel corso dell’Ottocento e ancora oggi angolo di campagna intatto in uno dei centri storici più belli d’Italia. Un percorso tra storia e botanica, per scoprire la quotidiana interazione tra uomo, cultura e natura e per conoscere le pratiche sostenibili che i giardinieri del FAI adottano nei Beni per la tutela delle aree verdi.
Quali piante e quali fiori si nascondono in un palazzo storico seicentesco e nei suoi giardini?
Lo scoprirete in un laboratorio per piccole esploratrici e piccoli esploratori che si svolgerà nei giardini all’italiana e in ortaglia.
Una divertente caccia alle piante alla scoperta delle specie botaniche, dei colori e dei profumi del parco storico privato piĂą ampio di CittĂ Alta. L'attivitĂ si concluderĂ con la realizzazione di un erbario personale.