Famiglie all'opera
Metti un pomeriggio a teatro: calano le luci, si alza il sipario e… andiamo in scena! Creiamo il nostro libretto d’opera, riscoprendo la magia del bel canto. Il fascino della lirica non è mai stato così a portata d’orecchi.

Metti un pomeriggio a teatro: calano le luci, si alza il sipario e... andiamo in scena! Creiamo il nostro libretto d’opera, riscoprendo la magia del bel canto. Il fascino della lirica non è mai stato così a portata d’orecchi.
L’attività prevede un laboratorio e una visita guidata per famiglie al Museo Donizettiano, un percorso realizzato per conoscere la vita, l’opera e la personalità di Gaetano Donizetti, protagonista del teatro musicale europeo del primo Ottocento.
L’iniziativa è inserita nel calendario annuale di Un Museo al Mese, il programma di attività targato famiglie curato dal Museo delle storie.
Prenota il laboratorio a questo link.
L’attività è rivolta ad adulti e bambini da 6 a 11 anni.
I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto partecipante all’attività.