93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
21
Novembre

Kanu

Per la rassegna «Il Teatro delle Meraviglie» la compagnia teatrale Piccoli idilli presenta uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo.

EVENTO CONCLUSO

KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano. Malinkè, per la precisione.
Il ricordo dei cantastorie d'Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.

La leggenda della nascita del fiume Niger procede al ritmo regolare e disteso della kora, il canto ci culla nell'attraversarlo, le anse e le svolte improvvise sono incarnate da Bintou con una narrazione sempre sorprendente e luminosa.

Kanu è la trasposizione teatrale di un racconto, di un immaginario simbolico e di una sensibilità poetica legata a una cultura, dove il destino dell'uomo si compie in simbiosi con le forze della natura e il potere occulto della parola. Una cultura di cui sappiamo pochissimo, che oggi bussa alle nostre porte con la sua straripante vitalità, la sua voglia di raccontarsi, il suo orgoglio e la sua eleganza.

con Bintou Ouattara
accompagnamento musicale a cura di Mamadeni Coulibaly (voce, bara e calebasse) e Ousmane Coulibaly  (voce, kora, gangan)  in collaborazione con Kady Coulibay

da 4 a 10 anni
Biglietti acquistabili anche su Vivaticket

Informazioni

Prezzo: 7 euro, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 21 novembre 2021 16:30

Fine: domenica 21 novembre 2021 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro di Loreto

Bergamo, Largo Guglielmo Rontgen, 4,