93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Luglio

Laboratorio creativo sulla mostra di Filippo Riniolo

EVENTO CONCLUSO

Traffic Gallery è felice di presentare il primo laboratorio didattico sostenuto e organizzato grazie all’iniziativa solidarietà circolare.

Un laboratorio, condotto dall’esperta educatrice museale bergamasca Alessandra Beltrami all’interno e intorno alla mostra dell’artista Filippo Riniolo.

Il laboratorio prenderà il via da una attenta osservazione delle dieci opere inedite presenti in galleria, per le quali Filippo Riniolo ha utilizzato i tradizionali colori all'uovo su tavola, creando icone di personaggi contemporanei, come i cantanti trapper italiani, molto amati dai giovani e non solo.

I partecipanti al laboratorio si confronteranno con l’antica tecnica bizantina della tempera all’uovo, immersi tra le visioni di dieci icone contemporanee e l’ascolto di tracce sonore a tema.

Una occasione speciale per riscoprire una antica tecnica tradizionale nel tentativo di comprendere le tematiche affrontate dall’artista Filippo Riniolo.

Gli appuntamenti sono tre, uno ogni sabato mattina a partire da sabato 20 giugno. Per ogni appuntamento è previsto un massimo di 7 partecipanti con età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Ogni partecipante avrà l'obbligo di portare con sè e indossare una mascherina.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.0602882
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 luglio 2020 10:00

Fine: sabato 4 luglio 2020 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Traffic Gallery

Bergamo, Via San Tomaso 92