93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Settembre

Laboratorio di esplorazione del tessuto

Il festival "I Maestri del Paesaggio" propone un laboratorio con l'architetta Cristina Gamberoni.

EVENTO CONCLUSO

Nascondere per vedere meglio, ricoprire per svelare, indagare forme e materiali, andare alla scoperta di tessuti naturali inseguendo la propria sensibilità al colore e alla forma. Un gioco di fili e di intrecci in mezzo alla natura, raccogliere elementi naturali, rivestirli e reinterpretarli con tessuti e filati, per cucire il proprio paesaggio che sia un giardino o una piazza. Interpretazione creativa di un oggetto che diventa uno spazio in cui immergersi, memoria di un momento, filo che costruisce un legame. 

A cura di: Cristina Gamberoni, architetta e stilista del brand Nei Miei Panni. Ama i tessuti, immaginare la forma che nascondono, trasformarli in abiti da vivere.

info
prenotazione obbligatoria
Target: bambini dai 6 ai 10 anni
Max 10 bambini

L'evento è all'interno di "Narrare, esplorare, tessere... creare!", una serie di quattro laboratori alla scoperta del paesaggio. 
Quattro donne e quattro incontri in giro per la città: arte, botanica, moda e letteratura per l’infanzia in quattro focus che racconteranno la natura che ci circonda, i paesaggi che viviamo e vediamo. Un omaggio al nostro territorio, che dobbiamo imparare ad osservare, condividere e rispettare, con un omaggio alla genialità e bellezza di Christo. Per non dimenticare.

Cos'è "I Maestri del Paesaggio"?
Decima edizione per Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, ideato da Arketipos e promosso da Comune di Bergamo con Regione Lombardia, grazie a Camera di Commercio e a Uniacque. Dal 5 al 20 settembre, quindici giorni tra appuntamenti, allestimenti, incontri in presenza e virtuali, una partecipazione condivisa sul territorio, un progetto editoriale, oltre a Green Square, rilettura green di Piazza Vecchia a Bergamo, che quest’anno vede la generosa partecipazione di Michele De Lucchi e una grande raccolta fondi destinata a Green to the People, il giardino dell’incontro che sarà realizzato, grazie all’aiuto di tutti, negli spazi esterni dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: info@arketipos.org
Visita il sito
Telefono : 035.401.175

Organizzatore

Associazione Arketipos

Bergamo

035.401.175

Data e Ora

Inizio: domenica 20 settembre 2020 10:00

Fine: domenica 20 settembre 2020 11:30

Luogo e località
Portici di Palazzo della Ragione

Bergamo, Piazza Vecchia