93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Maggio

Radici. Miti delle origini

Tappa cittadina per la 19esima edizione del Biblofestival: alla biblioteca Betty Ambiveri in programma una narrazione con Paola Bassani e Patrizia Borromeo di Teatro Laboratorio Mangiafuoco.

EVENTO CONCLUSO

Da dove nasce tutto questo mondo che abbiamo intorno? E’ una delle tante domande che abitano le menti dei bambini. In scena un albero: un bonsai naturale nato tra rocce di montagna e burattini costruiti con radici, legni, conchiglie, sassi levigati. L’albero racconta le origini. Lui ha visto tutto: quando il sole è scomparso, quando vento e pioggia hanno messo tutto il mondo in disordine. Gli animali si svegliano addormentati fra i rami; aspettando che la luna ritrovi il sole e raccontano le loro storie. Ecco il Ragno che voleva vedere cosa c’è sotto le nuvole, la Lumaca che si porta in groppa un enorme tamburo pieno d’animali e piante, il Pesce che non sapeva nuotare... 

In scena Paola Bassani e Patrizia Borromeo, testo e regia di Ignazio Cavarretta, materiali di scena di Paola Bassani, scenografia di Paolo Baroni e Paola Bassani, musiche originali dal vivo Patrizia Borromeo

Età consigliata: dai 3 anni

Dove?
Biblioteca Betty Ambiveri, via Piacentini n. 5 (anche in caso di maltempo)

 

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / sistema.bibliotecario@comune.dalmine.bg.it
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / info@sbi.nordovest.bg.it 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: bibliotecaambiveri@comune.bergamo.it
Visita il sito
Telefono : 035.399312

Organizzatore

Biblofestival

035.6224895

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 maggio 2022 17:00

Fine: giovedì 26 maggio 2022 18:30

Luogo e località
Biblioteca Betty Ambiveri

Bergamo, via Piacentini 5