Scopri il libro, leggi il museo!
Accademia Carrara partecipa a «Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo», il grande evento diffuso nei musei e spazi culturali italiani nel fine settimana tra il 14 e il 16 novembre, dedicato a famiglie e bambini: tante letture creative e attività.
Aprire un libro è come aprire la porta su un nuovo mondo in cui parole e immagini aiutano a orientarsi in questo avventuroso viaggio. Stavolta un libro spalanca anche le porte del museo; a guidarci il testo «Il museo immaginario» di Gek Tessaro che, pagina dopo pagina, ci svela la storia dell’Accademia Carrara e dei suoi collezionisti, persone come noi che hanno scelto di farci un grande dono. Ogni partecipante tornerà a casa con una pagina di ricordi dell’esperienza in museo.
Accademia Carrara partecipa a «Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo», il grande evento diffuso nei musei e spazi culturali italiani che nelle giornate del 14, 15 e 16 novembre si animeranno con tante letture creative e attività sul tema della letteratura dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi fino a 12 anni. Avventure tra le pagine è un programma nazionale di edutainment per avvicinare le famiglie al mondo della cultura, sia portandole a scoprire i musei italiani sia educandole all’importanza di leggere insieme ai bambini. Vi sveliamo un segreto! L’immagine ufficiale di quest’anno è stata disegnata per noi dall’illustratrice che ha vinto il Premio Andersen 2025: Giulia Pastorino.
