Buon Natale Orso Bruno
Per aspettare insieme il Natale, un pomeriggio dedicato al racconto con pupazzi. Una fiaba d’inverno, dolce come il miele, divertente e buffa come il suo protagonista.
L’amministrazione comunale di Bolgare in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale offre alle famiglie un piccolo grande spettacolo, una fiaba dolce come il miele di Teatro del Vento: «Buon Natale Orso Bruno».
Orso Bruno é il vecchio maestro degli animali, nel bosco vive vicino alla diga dei castori in pace con tutti, non caccia, mangia la frutta le verdure e prepara barattoli di miele per l’inverno. La Papera Bisbetica ed il Bianco Coniglio gli chiedono aiuto per scrivere le lettere a Babbo Natale. Sul fiume, la situazione precipita e la notte di Natale, mentre una grande pioggia travolge la foresta, Orso Bruno porta in salvo dall’acqua la Papera ed il Coniglio e parte in viaggio per raggiungere il Polo Nord.
Un piccolo spettacolo recitato con tre splendidi pupazzi per raccontare a bambini e famiglie, una storia di Natale che permetta di portare il teatro dal vivo, a piccoli gruppi di spettatori, nelle Scuole e nelle Biblioteche, mantenendo il rispetto delle regole.
Una Fiaba d’Inverno, dolce come il miele, divertente e buffa come il suo protagonista, pensata in questa stagione delicata, per offrire a bambini e famiglie.
Un modo rinnovato di fare il teatro.
di e con Chiara Magri
elementi scenici di Lando Francini
spettacolo per piccoli e piccolissimi
