93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Novembre

I cartoracconti del cartafavole

Il Festival di lettura e dintorni "Buon tempo, nati per leggere" mette in primo piano l'importanza della lettura negli sviluppi del bambino. Appuntamento con la compagnia Alberto Angelo Di Monaco e la Bottega dei Narratori-Arkys

EVENTO CONCLUSO

Eco-teatro di narrazione con carte e materiali riciclati.

Il “Cartafavole” è un fabbricatore di sogni e di storie, un contastorie che ridà vita agli oggetti trasformandoli, per poi ri-utilizzarli e animarli. Attraverso l’uso di vari tipi di carta e di altri piccoli oggetti costruiti con materiali riciclati, porterà gli spettatori dei suoi “Cartoracconti” a volare insieme in un fantastico mondo di storie.

Prenotazione consigliata.

Nati per Leggere è un programma sviluppato da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino che mette in primo piano l'importanza della lettura ad alta voce nello sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Le biblioteche sono partner attivi di questo programma, organizzando diverse attività e attivando collaborazioni con altri enti per diffondere l'importanza della lettura precoce. In questa pagina trovate gli appuntamenti del Festival dedicati alla fascia d'età 3-6 anni.

Informazioni

Prenotazione: consigliata via mail

Data e Ora

Inizio: sabato 25 novembre 2023 16:30

Fine: sabato 25 novembre 2023 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca di Calcio

Calcio, Piazza S.Rocco 1