93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
31
Luglio

Il museo nel bosco

I piccoli partecipanti scopriranno le storie di chi, nel passato, ha percorso questo sentiero, esploreranno il territorio alla scoperta di tracce e indizi, osservando e scoprendo il mondo degli animali, delle piante e dei fiori che popolano il bosco.

Fuori dalle porte del museo la natura ci accoglie e ci invita ad ascoltarla.

Il museo ha una strettissima relazione con lo spazio che lo circonda e percorrendo un tratto della via Mercatorum, l'antico sentiero che passava da Cornello, con l’accompagnatrice di media montagna Daiana Ilaria Bariani, andremo alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.

Il laboratorio è un invito all'osservazione e al porsi domande su quello che ci circonda, a ricordarci la profonda intelligenza e bellezza della natura e a imparare ad averne rispetto.

I piccoli partecipanti scopriranno le storie di chi, nel passato, ha percorso questo sentiero, esploreranno il territorio alla scoperta di tracce e indizi, osservando e scoprendo il mondo degli animali, delle piante e dei fiori che popolano il bosco.

Al termine della giornata ogni partecipante riceverĂ  un piccolo dono.

Il laboratorio si svolgerà all’aperto e il percorso è su pavimentazione in terra e sasso, per questo è necessario indossare scarpe o scarponcini da trekking o comunque adatti a camminare lungo sentieri e avere un abbigliamento adatto alla stagione; e consigliato avere una merenda.

In caso di maltempo il laboratorio sarà annullato. L’annullamento sarà comunicato ai partecipanti entro 24 ore dalla data del laboratorio.

Informazioni

Prezzo: 10 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 034543479
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 31 luglio 2025 09:30

Fine: giovedì 31 luglio 2025 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Museo dei Tasso e della Storia postale

Camerata Cornello, via Cornello, 22