Il caso degli oggetti perduti
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, in programma una caccia al tesoro a Crespi d'Adda: ogni tappa sarà un enigma da risolvere, un messaggio da decifrare, un pezzo del mistero da scoprire insieme.

Siamo nel 1909. Crespi d’Adda, villaggio operaio costruito a fine Ottocento, è sconvolto da un misterioso furto in classe: la maestra affida ai suoi alunni il compito di ritrovare un paio di forbici e un orologio scomparsi.
Insieme seguiremo gli indizi, parleremo con gli abitanti del tempo, esploreremo i luoghi più iconici e ricostruiremo le tracce passo dopo passo. Ogni tappa è un enigma da risolvere, un messaggio da decifrare, un pezzo del mistero da scoprire insieme.
Una caccia al tesoro ricca di giochi di logica, intuizione e osservazione!
Adatto a: famiglie e bambini tra 7 e 11 anni
La durata della caccia è di circa 1 ora.
Il laboratorio si svolgerĂ alle 14 e alle 16.
Itinerario: 1 km tra le vie del villaggio Crespi
I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore.
Si ricorda che il 23 novembre la caccia al tesoro terminerà proprio all’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda dove, insieme alle autrici della caccia al tesoro, si proseguirà la scoperta di Crespi d’Adda grazie alla pubblicazione “Avventure in Crespi d’Adda” (in uscita a novembre 2025)