Gabbianella
Continua il programma della rassegna per famiglie «Teatro a Merenda»: sul palco Teatro Blu di Varese con un teatro d'attore e azione mimica per tutti, a partire dai anni.
A Carvico per la rassegna Teatro a Merenda 33esima edizione una versione estremamente originale di un classico della letteratura per bambini, Il magnifico romanzo di Sepulveda ha ispirato film e diversi spettacoli per l’infanzia e per i ragazzi.
La tenerezza di una adozione impossibile, la tenacia di farsi mamma del gatto, la capacità di comprendere i bisogni per diventare grandi, toccano il cuore di grandi e piccoli.
Ed ancora il discorso sulla preziosità del Pianeta fa da sfondo ad una vicenda di grandi dimensioni umane.
Nello spettacolo di Teatro Blu la relazione del Gatto con la Gabbianella viene esplicitata soprattutto nell’azione scenica dei due interpreti Shinya Murayama e Arianna Rolandi capaci di comunicare con la platea dei piccoli spettatori attraverso un gioco ricco di azioni cariche d’emotività, ma anche gioco comico e paradossale.
Uno spettacolo che vive da una parte della relazione col pubblico dall’altro della magia del teatro che crea spazi fantastici attraverso il gioco degli attori
Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé a fine spettacolo.
