Caccia alla fiaba
Caccia agli indizi per le Sale del Castello e immersione nelle Fiabe dipinte negli affreschi.

I bambini, vestiti con abiti d’epoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva guidati dalla figlia prediletta del grande Condottiero, la piccola Medea, rapita da un drago e, ​attraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvarla.
Nel frattempo i genitori affronteranno un viaggio nelle sale del Castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte quattrocentesca. Scopriremo insieme gli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianità del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito: dai banchetti, alla moda, all’igiene personale, ai divertimenti di corte, alle regole del corteggiamento e della bellezza.
Una danza medievale riunirà i due gruppi di bimbi e genitori, che insieme realizzeranno l’elemento magico della fiaba con un simpatico laboratorio creativo.
AttivitĂ indicata dai 4 ai 10 anni. I bambini devono obbligatoriamente essere accompagnati da almeno 1 genitore.
Primo turno dalle 14 alle 16.
Secondo turno dalle 16.30 alle 18.30
Si raccomanda la massima puntualità perché 10 minuti dopo l'orario prenotato il cancello verrà chiuso. Chi dovesse arrivare in ritardo non potrà accedere all'evento e il biglietto non sarà rimborsabile.