Caccia alla fiaba
I bambini, vestiti con i nostri abiti dโepoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva e attraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvare la piccola Medea.
Il Castello di Malpaga presenta unโevento per famiglie: โCaccia alla fiabaโ.
I bambini, vestiti con i nostri abiti dโepoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva guidati dalla figlia prediletta del grande Condottiero, la piccola Medea, rapita da un drago e, โattraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvarla.
Nel frattempo i genitori affronteranno un viaggio nelle sale del Castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte quattrocentesca. Scopriremo insieme gli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianitร del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito: dai banchetti, alla moda, allโigiene personale, ai divertimenti di corte, alle regole del corteggiamento e della bellezza.
Una danza medievale riunirร i due gruppi di bimbi e genitori, che insieme realizzeranno lโelemento magico della fiaba con un simpatico laboratorio creativo.
Indicato da 3 anni fino a 8 anni.
Si svolgerร nei seguente orari:
โ Turno 1: dalle 14:00 alle 16:00
โ Turno 2: dalle 16:30 alle 18:30
Prenotazioni a questo link.
