93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
20
Maggio

La bianca, la blu e la rossa

Tappa a Curno per la 19esima edizione del Biblofestival: in programma teatro di strada e di piazza di e con Alice Bossi.

EVENTO CONCLUSO

Uno spettacolo liberamente inspirato a La città dei lupi blu di Marco Viale. Tutto nasce da una scatola magica, una scatola che si apre, si gira e si trasforma creando mondi diversi e inaspettati. Un'unica attrice interpreta tre clownesse per una storia con gag divertenti, magici movimenti scenici e illusioni fantastiche che si svolgono tra parole, musica, suoni e rumori quotidiani. La Bianca è la clownessa neutra che ha il compito di colorarsi e trasformarsi dando corpo alle due protagoniste della storia: la Blu, che vive in un mondo di regole e silenzioso, e la Rossa che sconvolge l’ordine della città con giochi, musiche e creatività. Una storia che parla dell’incontro con il diverso.

Di e con Alice Bossi, regia di Monica Mattioli, disegno sonoro di Claudio Giussani, disegno luci di Alessandro Palumbi, costumi di Barbara Livecchi e scenografia: Luca Fontana

Età consigliata: dai 3 anni

 

Dove? 
Cortile esterno Biblioteca, via IV Novembre n.31
(In caso di maltempo Auditorium De André, via IV Novembre n. 31)

 

L’appuntamento rientra nel ricco cartellone della 19esima edizione di Biblofestival, la manifestazione itinerante dedicata a piccini e famiglie che si terrà dal 20 maggio al 18 giugno in 19 comuni. Spettacoli teatrali, clownerie e giocolerie, narrazioni con musica, incontri con autori e illustratori per regalare momenti di gioia, spensieratezza, stupore e meraviglia. Tutte le iniziative sono gratuite. Nei giorni e nei luoghi degli appuntamenti “Incontri con gli autori” verrà allestito uno stand con i libri degli autori e degli illustratori ospiti del Biblofestival 2022. Una splendida opportunità per sfogliare o acquistare un bel libro da leggere, firmato dall’autore! Lo stand verrà allestito a cura di Leggere S.r.l., il fornitore di libri e documenti delle biblioteche della RBBG - Rete Bibliotecaria Bergamasca.
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l'accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Biblofestival, 19esima edizione, è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di  Alice Centurelli e Rossella Rinaldi.
Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica. 

Per info: 
www.bibliofestival.it, www.rbbg.it, pagina facebook Biblofestival
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA DI DALMINE: tel. 035 6224895 / sistema.bibliotecario@comune.dalmine.bg.it
SISTEMA BIBLIOTECARIO AREA NORD-OVEST: tel 035 6228604 / info@sbi.nordovest.bg.it 
Presso le biblioteche dei comuni del Biblofestival 

 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: biblioteca@comune.curno.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035.603009

Organizzatore

Biblofestival

035.6224895

Data e Ora

Inizio: venerdì 20 maggio 2022 18:00

Fine: venerdì 20 maggio 2022 19:30

Luogo e località
Biblioteca comunale

Curno, Via IV Novembre, 31