Il ludobus
Torna a Biblofestival, per la gioia di bambini e bambine, il Ludobus. Una ludoteca itinerante, un furgone colorato pieno di giochi con il suo carico di divertimento e allegria.
Torna per la gioia di bambini e bambine il Ludobus. Una ludoteca itinerante, un furgone colorato pieno di giochi con il suo carico di divertimento e allegria. Giochi e attività da fare all’aperto in compagnia di amici, piccoli e adulti. È un mondo fantasioso dove i bambini diventano protagonisti. Accompagnati e seguiti da animatori, il divertimento è assicurato con giochi realizzati con materiali semplici o con attrezzi recuperati dall’uso comune o dallo scarto urbano. Ecco il saltarello, i trampoli, gli imbutoni, la lingua della libellula, le costruzioni giganti a incastro e molto altro…
con Associazione Saltabanco
In caso di maltempo Teatro Civico, Via J.F. Kennedy n.3 e Sala Riunioni del Centro Culturale, Viale Betelli n.21
L’appuntamento rientra nel ricco cartellone di Biblofestival, 20° edizione. La rassegna itinerante organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e da quello dell’area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la Direzione Artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, porta in 22 comuni della provincia di Bergamo più di 50 eventi dedicati a bambini, bambine e famiglie. Fino al 17 giugno teatro di strada, incontri con autori e illustratori, giocoleria, narrazione, giochi e laboratori ospitati in teatri, parchi, ville e giardini, biblioteche, ma anche strade e piazze che, per l’occasione, diventano palcoscenici a cielo aperto. Divertimento, magia, stupore e allegria per passare qualche ora di spensieratezza.
Per informazioni
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine / Tel. 035.6224895
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo / Tel. 035.6228604
Info anche presso le Biblioteche dei Comuni del Biblofestival
