Buon Natale Babbo Noè
Per la rassegna «Fara Teatro e Musica», in scena all'Auditorium «Roberto Bolchini» uno spettacolo natalizio su Noè e... un albero di Natale.
Noè non voleva, ma Dio lo ha proprio obbligato: deve costruire un’arca per salvare gli animali dal diluvio universale. Quaranta giorni di piogge e tempeste, tutto viene sommerso dall’acqua. Poi una colomba, e l’annuncio della salvezza. Ma cosa porta nel becco? Un ramo d’ulivo? No, un albero di Natale, con le sue luci sfavillanti!
E sarà lui a raccontare a Noè la storia degli alberi che ripopoleranno la Terra: la quercia immortale, il melograno della fortuna, il baobab della medicina, il caco sopravvissuto alla guerra... Alberi importanti, preziosi, persino magici in cui popoli interi hanno trovato rifugio e sostentamento.
Sulla scena, pochi oggetti che nelle mani e nella voce dell’attore, diventano i personaggi di una storia che fonde tradizione e fantasia. Uno sguardo sul Natale, ma anche su costumi e leggende del mondo intero, dove musica, poesia e canto si fondono in un intreccio divertente che arriva al cuore, come ...un bel regalo di Natale.
Di Claudio Simeone
Con Abderrahim El Hadiri
Regia Simeone e El Hadiri
Collaborazione Stefano Rizzini, Slavka Pliskova, Rosanna Martinelli, Biro
Collaborazione didattica Tiziana Gardoni
Produzione Cicogne teatro
