Chi ha cento amici fa per cento
Il Festival di lettura e dintorni "Buon tempo, nati per leggere" mette in primo piano l'importanza della lettura negli sviluppi del bambino. Appuntamento con la compagnia Teatro Prova

Storie di amicizia vera, di amicizia e solidarietà , di amicizia custodita a dispetto del pregiudizio e della diversità , di amicizia tra animali e tra animali e uomini. Storie per bambine e bambini che narrano il valore dell’amicizia e della sua peculiarità nel permettere la conoscenza di sé, dell’altro e del mondo circostante.
Non è richiesta prenotazione.
Nati per Leggere è un programma sviluppato da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino che mette in primo piano l'importanza della lettura ad alta voce nello sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Le biblioteche sono partner attivi di questo programma, organizzando diverse attività e attivando collaborazioni con altri enti per diffondere l'importanza della lettura precoce. In questa pagina trovate gli appuntamenti del Festival dedicati alla fascia d'età 3-6 anni.