Avventura di papera e coniglio
In programma per il palinsesto nazionale di «Nati per Leggere», uno spettacolo che coinvolge i più piccoli con pupazzi ed oggetti del quotidiano che diventano nel gioco teatrale invenzioni straordinarie.

Papera scappa dalla cucina del ristorante per non diventare arrosto. Coniglio, che trema all’idea di finire nel sugo con le patate, fugge volando su un aeroplano costruito proprio con pentole e coperchi. Il loro volo sarà breve, avventuroso sarà l’atterraggio tra i rami di un grande albero. Lassù tra i rami Gufetto Cucù canta tutta la notte così forte che nessuno riesce più a dormire. Impossibile riposare durante la giornata, perché la maestra Topolina passa e ripassa con i suoi scolaretti. Tra i rami dell’albero, si viene a formare una piccola comunità. Nasceranno litigi e battibecchi, ma così in mezzo alle diversità cresce una nuova casa dove ci sarà posto per tutti. Uno spettacolo che racconta le differenti emozioni generate dai nuovi incontri, e ci ricorda come sia necessario coltivare curiosità, affetto e comprensione.
L'Avventura di Papera e Coniglio è un divertente gioco dove pentole ed utensili da cucina si mischiano con splendidi pupazzi, catturando così anche l’attenzione dei piccolissimi.
Età: 2+
Di e con Chiara Magri - Teatro del Vento
Elementi scenici e oggetti di Ferenc Hetenyi
Pupazzi di Arpad Kovacs