Tutti al mare
Per la rassegna per famiglie «Teatro a Merenda», uno spettacolo da godersi anche giocando sul palco trasformato in una nave sapientemente guidata da un capitano-papà, attore molto amato dal pubblico dell’infanzia, Tiziano Manzini.
Seconda tappa a Levate nella sala polifunzionale auditorium che ospiterà uno spettacolo da godersi anche giocando sul palco trasformato in una nave sapientemente guidata da un capitano-papà, attore molto amato dal pubblico dell’infanzia, Tiziano Manzini.
Il mare è un grande elemento primordiale che entra nell’immaginario di ogni essere umano fin dalla primissima infanzia, ancor prima di esserne venuti realmente a contatto, ci fa sognare: acqua, blu, onde, spiaggia, navi, marinai, pescatori, pesci, squalo, polipo, balena... sono le prime parole che ogni bambino associa alla parola-madre MARE.
Lo spettacolo dà vita a una dimensione interattiva grazie alla quale i bambini diventano protagonisti e si immedesimano nel personaggio e negli ambienti. La storia è semplice ma non banale e cattura fino alla fine l’attenzione dei bambini. Tutti al mare! alterna momenti di sospensione, anche poetica, ad altri di gioco e divertimento. Vogliamo, semplicemente, lasciare a tutti i bambini il ricordo di una giornata vissuta al mare!
Molti (bambini) non avevano ancora visto il mare, glielo raccontavo: era un’altalena di acqua, le navi ci giocavano sopra passando da un’onda all’altra. L’onda gliel’avevo fatta vedere con un lenzuolo. (Erri De Luca, Il giorno prima della felicità)
Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé a fine spettacolo.
