Rino, prepotente bulloceronte
Nuovo appuntamento con il Festival "Girotondo di storie", con una storia sulla brutta fine dei prepotenti, ispirata al racconto di M. Ende.

La Narrazione proposta si intitola "Rino, prepotente bulloceronte" ed è ispirata al libro di M. Ende "Norberto nucagrossa".
Norberto, rinoceronte presuntuoso e violento, è il terrore degli altri animali, vittime delle sue continue prepotenze. Come liberarsi di lui?! Sarà la bufaga, un piccolo ma astuto uccellino, a trovare la soluzione: il vanitosissimo rinoceronte verrà convinto a salire su un piedistallo e a restarsene là immobile, come un fiero monumento a se stesso. Il vento soffia, la pioggia cade, la fame comincia a farsi sentire, ma lo sciocco Norberto non si muove, e si può facilmente indovinare che, come tutti i prepotenti, non farà una bella fine...
Cos'è il festival "Girotondo di Storie"?
"Girotondo di Storie" organizzato dal Sistema Culturale Integrato Bassa Pianura Bergamasca è un festival dedicato a bambini e ragazzi dai 6 anni e alle loro famiglie.
Cosa c’è in programma? Tutto, ma proprio tutto, per divertirsi con le storie... disegnate, raccontate, vissute e giocate!
In tutte le biblioteche del Sistema narrazioni realizzate da compagnie teatrali, ma c’è di più! Anche visite guidate sul territorio e laboratori organizzati dalle Associazioni del posto che ci accompagneranno alla scoperta delle bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche della zona: castelli, centri storici, parchi naturalistici.