Notti da gufo... o forse no
Il Festival di lettura e dintorni "Buon tempo, nati per leggere" mette in primo piano l'importanza della lettura negli sviluppi del bambino. Appuntamento con la compagnia Teatrodaccapo

Per il piccolo Tombolo è giunta l’ora di diventare grande. Come ogni piccolo barbagianni che si rispetti dovrebbe cimentarsi senza problemi in cacce notturne, indispensabili per procacciarsi il cibo necessario a placare la sua fame insaziabile. Dovrebbe... perché in verità c’è un piccolo ostacolo, che può diventare ENORME se parliamo di un animale notturno: la paura del buio!
Max iscritti: 25 bambini + 25 accompagnatori
Prenotazione obbligatoria
Nati per Leggere è un programma sviluppato da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino che mette in primo piano l'importanza della lettura ad alta voce nello sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Le biblioteche sono partner attivi di questo programma, organizzando diverse attività e attivando collaborazioni con altri enti per diffondere l'importanza della lettura precoce. In questa pagina trovate gli appuntamenti del Festival dedicati alla fascia d'età 3-6 anni.