Cappuccetto Rosso: nella pancia del lupo
Ultimo appuntamento della stagione per famiglie. In scena la compagnia Altri posti in piedi con la storia de piccola Elsbet che sta par andare dalla nonna a portare vino e focaccia, quando spinta dalla curiosità si ritrova chiusa in un armadio.
La piccola Elsbet sta par partire e andare dalla nonna a portare vino e focaccia, quando spinta dalla curiosità si ritrova chiusa in un armadio. Quando lo apre, si ritrova nella pancia del lupo, Testa Grigia, una creatura gigantesca ispirata al mitico Fenrir delle leggende norrene.
All’interno della pancia incontra Coscienza, un buffo lupetto un po’ strano ma saggio, che l’aiuta a capire dov’è finita. Inizia così un viaggio difficile ma affascinante, dove Elsbet affronta la paura, il dubbio, l’inganno e, infine, trova il coraggio di sconfiggere il lupo.
Dopo aver trovato la forza in sé, riesce a squarciare la pancia del lupo con un dente di Testa Grigia, salvando anche Coscienza. Ed è così che Elsbet rinasce come donna, cacciatrice e Dea guardiana della foresta. Un ciclo si chiude e uno nuovo comincia.
