Faboo, l'incanto dell'immaginazione
All'interno della stagione teatrale per famiglie al Sociale di Palazzolo sull'Oglio, un appuntamento con la compagnia Theatre DeGart.
Bastano un corpo umano, alcuni oggetti di uso quotidiano e una buona dose di creatività̀ per dare vita a Faboo: uno spettacolo unico, emozionante, leggero e minimalista.
Nato dalla mente di Óscar Vidal, classe 1947, leggenda della tv spagnola per bambini e figura di riferimento nella scena teatrale e pedagogica della penisola iberica, che durante una prova in studio vede un’attrice infilare il piede per errore in una tanica...da questo imprevisto nasce il personaggio protagonista di questa storia.
Faboo è un essere con l’anima di un bambino, curioso, che gioca con tutto ciò che lo circonda: oggetti semplici, che grazie alla creatività diventano altro, si trasforma e ci coinvolge nelle sue emozioni e nel suo percorso di crescita.
Faboo ha la particolarità di avere come testa un bidone, quindi l’espressione e il viso è totalmente neutro. Questo fa sì che lo spettatore, inconsciamente, si connetta con empatia al personaggio creando un legame, rafforzato dal divertimento. Man mano che lo conosciamo, osserviamo le molteplici possibilità che un corpo ha quando si tratta di esprimersi e comunicare.
Uno spettacolo imperdibile, unico nel suo genere!
