93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Novembre

Volateatro: Rosaluna E I Lupi

Lo spettacolo racconta la storia di Rosaluna, abitante del Paese dei Noncontenti, che un giorno inizia a cantare, e viola una regola imposta dal Sindaco. Uno spettacolo per bambini dai 3 anni, inserito nella rassegna «VolATeatro».

Lo spettacolo racconta la storia di Rosaluna, abitante del Paese dei Noncontenti, che un giorno inizia a cantare, e viola una regola imposta dal Sindaco, e poi ancora e ancora, fino a ritrovarsi dall’altra parte, dove “non ci si va”. E in questo andare, compie un viaggio Rosaluna, per poi infine brillare in un mondo nuovo, in un modo nuovo. Come luna.

Attraverso i corpi degli attori e l’uso delle maschere e del pupazzo mosso a vista, lo spettacolo vuole stimolare l’immaginario dei piccolissimi esplorando i temi della paura, del coraggio e della libertà. Libertà di essere se stessi, autori della propria vita, parte attiva del mondo.

Le musiche originali si intrecciano alla tessitura drammaturgica, portando avanti la storia di chi non teme di essere quello che è. Di chi va oltre. Oltre le aspettative, la realtà, il quotidiano.

La storia di Rosaluna, una piccola grande donna, capace di superare i confini di quello che c’è già. Capace di andare oltre i Noncontenti. Illuminando un po’ le loro paure e anche le loro vite. Uno spettacolo di piccole e grandi luci. Di mille fuochi. La storia di una vita. Che si compie. La storia di chi ha il coraggio di essere com’è.

Questa storia serve per parlare all’infanzia, per poter dire ai piccoli e ai loro grandi di non farsi bastare nulla, di non arroccarsi, di non chiudere la porta di casa e non rimanere immobili dentro ai propri confini. Dentro al proprio villaggio. Ma di andare oltre, alla ricerca di qualcosa di nuovo. Di scegliere e di crearsi il mondo proprio.

Informazioni

Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.294868
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 novembre 2025 16:30

Fine: sabato 15 novembre 2025 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1