93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
23
Dicembre

Canto di Natale

All'interno del programma della rassegna per famiglie «Teatro a Merenda», un pomeriggio di teatro d’attore in compagnia di Ditta Gioco Fiaba.

Ecco il consueto appuntamento che l’amministrazione comunale di Terno d’Isola offre al territorio nelle vacanze di Natale.
Quest’anno un classico rivisto con leggerezza e comicità dalla Ditta Gioco Fiaba: «Canto di Natale».

Il Canto di Natale (A Christmas Carol) è una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens.
Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e la speranza che lo spirito del Natale sappia portare ognuno di noi a guardarsi dentro per riscoprire i valori dell’amicizia e del buon cuore.
Rispettando il carattere e il ritmo dell’immortale racconto Ditta Gioco Fiaba ne ha prodotto uno spettacolo di sapore classico capace però di stupire e coinvolgere per gli aspetti moderni e ironici che da sempre contraddistinguono il lavoro della compagnia.

Pur nel rispetto dei valori del Natale, in particolare l’apertura e la disponibilità verso gli altri, ben delineati nella storia, o forse parabola, di Charles Dickens abbiamo lavorato per restituire al testo una freschezza e un ritmo adatti alla diversa attenzione dei bambini di oggi.
Lo spettacolo procede quindi con la velocità e l’energia del teatro di strada giocandosi anche situazioni di coinvolgimento degli spettatori e ribaltando anche la situazione scenica
Lo spettacolo è fortemente basato sul linguaggio fisico, sulla continua azione, sul movimento su musica per descrivere in sintesi lo scorrere sempre uguale delle giornate del protagonista in contrapposizione alle sue nottate animate dalle visite degli spiriti. Il nostro Canto di Natale vuole essere uno spettacolo per tutti, capace di emozionare e coinvolgere facendo della risata solo “l’inizio della danza”, per arrivare non solo ai bambini ma anche ad adulti e anziani in una situazione di reciproco scambio e socialità che reputiamo uno dei valori del teatro.

Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé a fine spettacolo.

di e con Luca Follini Michela Costa e Massimiliano Zanellati
regia di Massimiliano Zanellati e Luca Ciancia
Scenografia di Luca Tombolato

Informazioni

Prezzo: libero con offerta
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 348.3117058
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 23 dicembre 2025 16:30

Fine: martedì 23 dicembre 2025 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Oratorio di Terno d'Isola

Terno d'Isola, Via Milano, 12