93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Aprile

La pace, che idea!

Continuano le iniziative de "Le Settimane della Cultura" con la proposta della Comunità Nazareth di un laboratorio filosofico per bambini sul tema della pace

EVENTO CONCLUSO

All'interno delle "Settimane della Cultura" un laboratorio di filosofia intitolato "Le parole della pace", con bambini e bambine dai 7 ai 10 anni che ha l'obiettivo di fare filosofia con bambini dialogando di pace. Educare alla pace partendo dai piccoli gesti del quotidiano. Imparando a litigare bene attraverso il metodo: parola, ricerca, domande, dialogo.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 aprile 2024 17:00

Fine: venerdì 5 aprile 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Comunità Nazareth

Torre de' Roveri, Loc. Il pitturello, via Papa Giovanni XXIII, 45/A