L'isola dei mostri
La 30esima edizione di Teatro a Merenda fa tappa a Carvico. Presso l'auditorium uno spettacolo per tutti a partire dai 5 anni.

Nei giorni dedicati ai Diritti dei Bambini la rassegna Teatro a Merenda offre uno spettacolo buffo interattivo e coinvolgente per parlare di “costruzione di relazioni di pace” attraverso l’esperienza dei piccoli.
Ispirato a due celeberrimi libri di David Mackee – “Non rompere Giovanni!” e “Due Mostri-Tre Mostri” – questo spettacolo coinvolge i bambini nella narrazione di una situazione che si evolve passo passo tra scontro ed incontro di tre mostri su di un’isola.
Un piccolo mostro mangia, fracassa, rompe, distrugge e come spesso avviene...nessuno gli dice niente! Ma quando il mostro arriverà a scuola sarà la sua maestra, quella che non é stata mangiata, a spedirlo in un’isola sperduta… La nostra storia è appena cominciata, il piccolo Mostro dovrà presto dividere l’isola con una Mostriciattola molto combattiva.
Quando avranno trovato il modo di litigare senza fracassare tutto ed infine di fare la pace arriverĂ un terzo mostro. Ma il nuovo arrivato Ă© diverso non grida, non picchia, non tira sassi porta in dono pesci buoni da mangiare e chiede in cambio un pezzo di terra per riposare.
Lo spettacolo si rivolge in modo semplice e diretto ai bambini per raccontare come talvolta il conflitto sia soltanto un passaggio difficile ed a volte inevitabile per costruire una relazione positiva, per "fare pace” nelle piccole e nelle grandi cose di tutti i giorni.
Una narrazione coinvolgente per i piccoli spettatori, accompagnata da coloratissimi giocattoli teatrali che illustrano un racconto semplice e significativo.
Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé.