Carnevale Bergamo 2026
Per Carnevale, la città si veste a festa in un vortice di allegria e colori, con una programmazione che coinvolge l’inesauribile creatività del tessuto culturale cittadino e con una manifestazione all’aperto pensata per tutta la comunità.
La programmazione cittadina, curata da istituzioni e soggetti culturali, è come sempre ricchissima: si snoda nel corso di oltre una settimana, dal 13 al 22 febbraio, e coinvolge tutta la dimensione urbana, dai quartieri a Città Alta. Musei, orto botanico e biblioteche offrono proposte per andare alla scoperta del nostro prezioso patrimonio storico, artistico e naturalistico, in modo divertente e inaspettato.
Ci sono poi le ludoteche, i teatri e i cinema, che fanno a gara con tante attività a tema. Altro luogo di attrazione è Piazzale degli Alpini, animato per tre giorni consecutivi da laboratori e performance dal vivo.
La città si trasforma in un caleidoscopio di colori, coriandoli e maschere di ogni foggia, e tantissime sono le attività dedicate a queste giornate speciali.
Le iniziative sono raccolte in una programmazione on line, facilmente accessibile a tutto il pubblico.
