The old oak
Per la storica rassegna di cinema all'aperto ad Albino «Immagini di notte»: appuntamento con il film di Ken Loach.

Il film è incentrato su un villaggio del nord-est dell'Inghilterra. Dato che le miniere del paesino sono state chiuse, le persone, in particolare i giovani, stanno abbandonando la terra. È così che quella che un tempo era una fiorente comunità, si ritrova piena di rabbia, risentimento e senza un briciolo di speranza per il futuro. Le case tornano disponibili e a un prezzo economico, offrendo un posto sicuro ai rifugiati siriani giunti in Gran Bretagna negli ultimi anni. Ma come saranno accolti i siriani dalla gente del posto? E cosa ne sarà di The Old Oak, l'ultimo pub del villaggio? Venerdì 8 la proiezione sarà introdotta da un breve testimonianza dell'associazione Legami di Pane.
Regia: Ken Loach Durata: 113' Genere: Drammatico
Dal 4 al 23 agosto torna ad Albino, in una nuova location all'interno dell'oratorio Giovanni XXIII, la storica rassegna di cinema all'aperto "Immagini di notte". L'edizione di quest'anno è strutturata in storie che raccontano di cammini luminosi fra ombre antiche dove il cinema riflette sogni, gioie e fatiche. Dodici le serate in programma con sette film per grandi e piccini.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Nuovo Cineteatro di Albino.
L’iniziativa è promossa da Oratorio e Nuovo Cineteatro di Albino in collaborazione con le associazioni Arte sul Serio, Legami di pane, InConTra centro giustizia riparativa, Complesso Bandistico di Albino, Dementia Friendly Albino .