Black Box Diaries
Continua la rassegna "Mondovisioni" con la storia di Shiori Ito, una vittima di abusi la quale racconta la lotta per un epocale cambiamento della societร in cui vive, scontrandosi con la politica e il tentativo di occultare le violenze e le ingiustizie.
Continua la rassegna, martedรฌ 15 ottobre, con il film Black Box Diaries di Shiori Ito, storia autobiografica della giornalista, autrice del film, che nel 2017 accusa di stupro il piรน anziano collega e biografo dellโallora Primo Ministro Shinzo Abe. In una societร in cui parlare apertamente di violenza sessuale รจ considerato indecoroso, Shiori Ito sa che esporsi รจ necessario per cambiare le cose. La proiezione รจ preceduta da un intervento introduttivo della Rete Bergamasca Contro la Violenza di Genere
Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6,00 โ 5,00 (over 65 e under 26) โ 3,00 (under 20)
La rassegna
L'evento รจ parte della nuova edizione dei documentari di Internazionale al Cinema del Borgo, dal titolo "Mondovisioni". Al centro della rassegna i temi caldi dellโattualitร : dal conflitto in Palestina, alle politiche di Orbรกn in Ungheria, dagli abusi contro le donne alle lotte dei lavoratori.
La rassegna รจ organizzata da S.A.S. Servizio Assistenza Sale cinematografiche in collaborazione con CineAgenzia e con le realtร del territorio che curano gli interventi introduttivi: Arci Base Palazzolo, associazione Caracol, Fridays For Future Bergamo, Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere, Ticket to Palestina: Longuelo Terrasanta e La Tenda di Amal e We Care.
