Cinema all'aperto: Anomalisa
Continua la rassegna "Baleno Festival", un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attivitĂ creative e artistiche e iniziative culturali. La proiezione di un film di Charlie Kaufman.

Anomalisa, film d'animazione diretto da Charlie Kaufman e Duke Johnson, segue le vicende di Michael Stone, un brillante coach motivazionale in viaggio per Cincinnati per tenere un convengo sul suo ultimo best seller. La sua sembrerebbe una vita felice e perfetta, con una bella famiglia e una carriera di successo, ma qualcosa lo rende terribilmente triste: è affetto dalla sindrome di Fregoli, una patologia mentale che gli fa vedere tutte le persone con la stessa faccia e, soprattutto, tutti con la stessa voce maschile. Fino al giorno in cui incontra Lisa.
Il festival
Come ormai da diversi anni il progetto Tantemani è pronto per trasferirsi al parco Ermanno Olmi di Bergamo per Baleno Festival, in programma dal 5 al 9 giugno, l’happening dei laboratori Tantemani, l’occasione per incontrare la cittadinanza, spostarsi in mezzo alla città , mostrare quanto fatto nel corso di questo anno.
Arrivato alla sesta edizione Baleno non è solo un festival culturale, è un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attività creative e artistiche e iniziative culturali.
La formula è la consueta, 5 giornate di attività , di cui le prime due di pre-festival riservate a gruppi organizzati che lavorano con la fragilità a cui sono dedicati laboratori creativi, quelle del fine settimana invece, dal 7 al 9 giugno, aperte a tutta la popolazione con mostre, laboratori d’artista, spazi creativi, il mercatino di UAU il festival con le sue attività collaterali, performance di videodrawing, concerti, proiezione di film all’aperto e molto altro.