Lunedì
2
Marzo
Creature from the Black Lagoon
Per la rassegna «Mi è sembrato di vedere un classico» di Lab80, è in programma la proiezione del film cult di fantascienza di Jack Arnold, a Lo Schermo Bianco di Bergamo.
Una spedizione di biologi americani in Amazzonia si convince dell'esistenza di una specie di uomo-pesce. Seguendo le tracce di una "misteriosa" creatura, i due scienziati del team individuano e catturano un umanoide ricoperto di branchie, praticamente anfibio. Ma il "mostro riesce a fuggire.
Classico della fantascienza anni '50, diretto dal maestro del genere Jack Arnold. Retrogusto "politico" di indubitabile spessore: in un'epoca in cui neppure i neri, al cinema, hanno diritto al punto di vista, Arnold sta dalla parte del "diverso".
