93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
18
Novembre

Festival del Cine Español 2019

Il Festival itinerante che viaggia per diverse città italiane, porta nella nostra città, anteprime e prime visioni di una selezione del meglio del cinema in lingua spagnola

EVENTO CONCLUSO

Dal 18 novembre al 16 dicembre tutti i lunedì presso Cinema Conca Verde.

Giunto alla sesta edizione a Bergamo, il Festival itinerante che viaggia per diverse città italiane, porta nella nostra città, anteprime e prime visioni. Una selezione del meglio del cinema in lingua spagnola. All'interno del programma “ORIGINAL IS BETTER il cinema in lingua originale”. Il lunedì sera proiezioni in lingua originale sottotitolate in italiano con presentazioni in lingua. Vi aspettiamo. 

La nuova edizione Festival del Cine Español 2019 prende il via lunedì 18 novembre con un'importante prima visione per Bergamo: YULI - DANZA E LIBERTA'. È l'intensa storia vera di uno dei ballerini contemporanei più famosi al mondo, Carlos Acosta in arte Yuli. Un film pieno di musica e colori che danza tra Cuba, Europa e Nord America. Si prosegue con CARMEN Y LOLA e il coinvolgente cammino della protagonista alla scoperta di se stessa e della propria sessualità, in un microcosmo tradizionalista, patriarcale e dall’educazione rigida. In MUCHOS HIJOS, UN MONO Y UN CASTILLO altra prima visione per Bergamo, come i successivi film, Gustavo Salmerón diverte ed emoziona ritraendo l'ascesa sociale della propria famiglia, capitanata da un’affascinante madre. MATAR A JESÚS è una lettera d’amore dell'autrice per il padre ucciso senza pietà. Il film è ispirato alla sua storia ed è ma anche l’epigrafe liberatoria di un evento che l’ha fatta sentire finora impotente. L'ultimo film del Festival del Cine español 2019 è LAS DISTANCIAS in cui la regista Elena Trapé mostra audacia e talento orchestrando una riunione di amici, avvelenata da bugie e delusioni.

Programma:
Lunedì 18 novembre: Yuli - Danza E Liberta di 
Lunedì 25 novembre: Carmen Y Lola
Lunedì 2 dicembre: Muchos hijos, un Mono y un Castillo
Lunedì 9 dicembre: Matar a Jesús
Lunedì 16 dicembre: Las Distancias

tutte le proiezioni sono in lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano. Cinema Conca Verde, ore 20,45 presentazione in lingua e ore 21,00 proiezione.
Ingresso 5,50 euro - 5,00 euro.
Festival del Cine Español è organizzato all'interno di Original Is Better il cinema in lingua originale.

Informazioni

Organizzatore

Cinema Conca Verde

Bergamo

035 251339

Data e Ora

Inizio: lunedì 18 novembre 2019 20:45

Fine: lunedì 16 dicembre 2019

Luogo e località
Cinema Conca Verde

Bergamo, via Mattioli 65