93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
15
Agosto

Il ritratto del duca

Continuano le proiezioni di Lab80 per la rassegna di cinema all'aperto "Esterno notte".

EVENTO CONCLUSO

Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant'anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l'ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all'economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L'imprevisto, però, è dietro l’angolo.

Ritorna l'estate di grande cinema sotto le stelle della città!
Fino al 7 settembre la storica rassegna di cinema all’aperto ti aspetta nell’incantevole cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso 5, nel cuore della città.
Un’estate ricca di eventi e novità: tre mesi in compagnia di imperdibili prime visioni, di film della stagione appena trascorsa da rivedere, di grandi classici restaurati da riscoprire, di anteprime, eventi speciali e dell’imperdibile appuntamento con i cult ogni mercoledì, in lingua originale, in collaborazione con Bergamo Film Meeting.

L’Arena è accessibile fino a esaurimento posti. Per non restare fuori acquista il tuo biglietto sul sito.
All'interno dell'Arena è in funzione un servizio bar riservato agli spettatori.
Ogni giorno alle 19 comunicheremo sui nostri canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.
L’Auditorium di Piazza Libertà è dotato di impianto di climatizzazione.

Informazioni

email: info@lab80.it
Visita il sito
Telefono : 035.342239

Organizzatore

Lab80

Bergamo

035 342239

Data e Ora

Inizio: lunedì 15 agosto 2022 21:15

Fine: lunedì 15 agosto 2022 22:45

Documenti

Locandina

Luogo e località

Bergamo, Via T. Tasso 4