Domenica
26
Marzo
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Prosegue la rassegna " Family Sunday": In sala il film per grandi e piccini che traspone l'opera di Buzzati rispettandone atmosfera e morale. Premiato a " Roma Film Festival"
EVENTO CONCLUSO

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. Dino Buzzati, uno dei più importanti autori della letteratura italiana del Novecento, scrisse e disegnò «La famosa invasione degli orsi in Sicilia» in qualità di zio per intrattenere le nipoti pubblicandola tra il gennaio e l'aprile 1945 sul Corriere della Sera fino a quando il quotidiano dovette sospendere le pubblicazioni in seguito alla Liberazione e la storia rimase incompleta. L'autore la rivide, la completò e la pubblicò nello stesso anno.
Di Lorenzo Mattotti
Con: le voci di Linda Caridi, Toni Servillo, Antonio Albanese, Andrea Camilleri
Ingresso unico: 5,50 € Ridotto: 4,50
Domenica è sempre domenica!
Nei “Family Sunday” di Daste laboratori, spettacoli, giochi e cinema dedicati a tutta la famiglia. Una domenica originale, a partire dal pranzo con i fantasiosi piatti di Daste Bistrò!