93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
15
Agosto

Mamma Roma

Cinema estivo a Bergamo? Proseguono gli appuntamenti estivi dell'Arena Santa Lucia.

EVENTO CONCLUSO

Mamma Roma, prostituta, decide di diventare una rispettabile piccolo borghese. Con il figlio Ettore va ad abitare in un appartamento della periferia romana. Saputa la verità su di lei, il ragazzo delinque, è arrestato e muore in carcere per i maltrattamenti subiti, invocando Guidonia, il paese dov'è cresciuto, ma anche metafora della Madre e del grembo materno. 2° film di Pasolini dopo Accattone , fondato sulle figure retoriche dell'ossimoro e della sineciosi (in cui s'affermano, di uno stesso oggetto, due contrari); su una morale dell'ambiguità (gli angeli impuri); sul principio di non contraddizione (tematico e stilistico); sul tempo che non muta e si ripete; sulla continuità tra padri e figli; sull'idea tragica della morte, l'unica che all'uomo dà una vera grandezza. Bianconero: Tonino Delli Colli (con echi di Caravaggio).

Le prevendite presso Arena Santa Lucia sono disponibili solo tre giorni prima delle proiezioni, oppure anche successivamente, se le previsioni del tempo sono incerte.

Qui il sito delle prevendite

In caso di tempo incerto, la conferma della proiezione, l'annullamento o eventuale spostamento, può avvenire anche poche ore prima dell'inizio. Aggiornamenti sono disponibili su www.sas.bg.it e sulla pagina facebook di Arena Santa Lucia, Conca Verde Del Borgo.
Presso Arena Santa Lucia i posti a disposizione prevedono le prime tre file con sedie-sdraio acquistabili con posti numerati.
Tutte gli altri ingressi con sedie "normali" sono acquistabili senza posto numerato.

Informazioni

prezzo 6,50 euro intero; 6,00 ridotto (over 65 e under 26)
email: sas@sas.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035.320828

Organizzatore

SAS Bergamo

Bergamo

035 320828

Data e Ora

Inizio: lunedì 15 agosto 2022 21:15

Fine: lunedì 15 agosto 2022 23:15

Documenti

Locandina

Luogo e località
Arena Santa Lucia

Bergamo, Via Santa Lucia, 14