93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
30
Gennaio

Mondovisioni: Mission Lifeline

Quarto appuntamento con la rassegna di film di Cinema Del Borgo e Internazionale

EVENTO CONCLUSO

Proiezione di <<Mission Lifeline>> di Markus Weinberg (Germania, 2019, anteprima italiana). Lo spettatore sale a bordo della nave di una ONG tedesca impegnata nei salvataggi nel canale di Sicilia, ma anche tra i manifestanti che in Germania gridano “Lasciateli annegare”.

Con lo scopo di salvare i migranti dall’annegamento nel Mediterraneo, Axel Steier e la ONG tedesca Mission Lifeline hanno lavorato per anni per raccogliere fondi, fino a riuscire, insieme ad altre due organizzazioni spagnole, a comprare una nave e partire. Nella loro città, Dresda, l’idea trova molti sostenitori ma altrettanti nemici, e poi c’è la dura realtà che li attende in mare: dalle barche di profughi che affondano sotto i loro occhi ai colpi di arma da fuoco della milizia libica. Per due anni il regista ha seguito Axel e il suo team, tra la Germania e il Mediterraneo, dove l’impegno a salvare persone dalla morte certa si trasforma in lotta per l’ideale europeo. La nave della ONG è stata alla ribalta delle cronache quando, nel giugno 2018 con 234 naufraghi a bordo, fu una delle prime a dover cercare per giorni un porto e un paese che le permettesse di attraccare.

Ingresso intero 6,50 euro – ridotto 5,50euro  per over 65 o under 26 
Ridotto speciale 4 euro per under 20
Sono validi gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi anche per due persone, anche per altre proiezioni, fino al 30 agosto 2020, sia presso Cinema del Borgo, conca Verde cinema all'aperto Arena Santa Lucia.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Cinema Teatro del Borgo

035.320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 30 gennaio 2020 21:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51