93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
13
Febbraio

Mondovisioni: Prey

Sesto appuntamento con la rassegna di film di Cinema Del Borgo e Internazionale

EVENTO CONCLUSO

Proiezione del film <<Prey>> di Matt Gallagher (Canada, 2019, anteprima internazionale). Racconta la drammatica questione degli abusi sessuali sui minori nella Chiesa, tema che in Italia trova poco spazio anche a fronte di casi eclatanti come quello ricostruito dal film.

Gli abusi sessuali nella Chiesa rappresentano una crisi diffusa che ha causato traumi a migliaia di persone. Molte vittime si sono fatte avanti di recente, altre sono state messe a tacere con accordi economici. Prey segue una epocale causa in Canada, sul caso di una vittima abusata da ragazzo per anni da un sacerdote cattolico, presente in tribunale attraverso una sconvolgente e inedita confessione in video, ripresa prima della sua morte. Il verdetto non riguarda quindi la colpa o l’innocenza, ma il risarcimento per le devastanti conseguenze delle violenze. Ancor più importante però per l’accusa è rivelare come, in Canada e nel resto del mondo, questi abusi possano essere continuati così a lungo, e perché ancora oggi la Chiesa neghi i fatti e combatta le vittime.

Ingresso intero 6,50 euro – ridotto 5,50euro  per over 65 o under 26 
Ridotto speciale 4 euro per under 20
Sono validi gli abbonamenti da 6 o 10 ingressi validi anche per due persone, anche per altre proiezioni, fino al 30 agosto 2020, sia presso Cinema del Borgo, conca Verde cinema all'aperto Arena Santa Lucia.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Cinema Teatro del Borgo

035.320828

Data e Ora

Inizio: giovedì 13 febbraio 2020 21:00

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Palazzo, 51