93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
11
Ottobre

La timidezza delle chiome

Il Cinema Teatro Conca Verde e l’Auditorium Lab 80 di Bergamo festeggeranno il cinema “dallo sguardo differente” con la proiezione di una selezione di film provenienti da tutto il mondo e le opere vincitrici delle ultime due edizioni del Festival del Cinem

EVENTO CONCLUSO

LA TIMIDEZZA DELLE CHIOME – Italia
Regia di Valentina Bertani

Beniamin e Joshua sono due gemelli omozigoti con disabilità intellettiva che non riescono a pianificare, ma nemmeno ad immaginare il loro futuro dopo aver finito la scuola Si sentono oppressi da un mondo che non è disposto ad accoglierli, ma cercano di combattere.

Dal 10 al 12 Ottobre a Bergamo, una nuova rassegna cinematografica dedicata alla disabilità
Dopo la XIIa edizione conclusasi l’anno scorso, e in vista della nuova in programma per Ottobre 2024, il Festival del Cinema Nuovo continua la sua storia con una rassegna speciale dedicata alla disabilità.
Dal 10 al 12 ottobre il Cinema Teatro Conca Verde e l’Auditorium Lab 80 di Bergamo festeggeranno il cinema “dallo sguardo differente” con la proiezione di una selezione di film provenienti da tutto il mondo e le opere vincitrici delle ultime due edizioni del Festival del Cinema Nuovo.
Nel programma trova spazio anche il convegno “La disabilità è un film”, con la partecipazione di personalità illustri nel mondo del cinema, della televisione e del Terzo settore.

L’ingresso è libero.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 11 ottobre 2023 18:00

Fine: mercoledì 11 ottobre 2023 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Piazza della Libertà