93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
13
Novembre

Padre Pio - Tornerò tra cent'anni

L’evento è inserito nel palinsesto della rassegna «Teatro e cinema del Sacro»: in proiezione docufilm di Luigi Ferraiuolo. A seguire dialogo con Fra Claudio Todeschini, assistente spirituale dei gruppi di preghiera di Padre Pio per la diocesi di Bergamo.

«Ci vediamo tra cent'anni», avrebbe detto il frate delle stigmate il 17 febbraio 1916 prima di lasciare il paese di Pietrelcina per sempre. Quella profezia si è avverata. La storia della vita di San Pio viene raccontata nei quattro giorni di permanenza nella sua terra d’origine dove le sue spoglie ritornano per la prima volta proprio cento anni dopo la partenza.

Docufilm di Luigi Ferraiuolo, Italia 2024, 53'
Vincitore Sacrae Scenae 2024.

In dialogo con Fra Claudio Todeschini, assistente spirituale dei gruppi di preghiera di Padre Pio per la diocesi di Bergamo

Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterà che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.278151
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 13 novembre 2025 20:45

Fine: giovedì 13 novembre 2025 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
CineTeatro Lottagono

Bergamo, Piazzale San Paolo, 35