Puan - il professore
Per «Festival del cine Espanol y latinoamericano», al Cinema Conca Verde verrà proiettato «Puan - il professore», una commedia argentina, comica e intelligente, di Maria Alche e Benjamín Naishtat.
«Festival del cine Espanol y latinoamericano» è un evento che porta nelle più importanti città italiane uno spazio di dialogo tra l’Italia, la Spagna e l’America Latina, promuovendo attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e sociali tra questi territori.
Puan - il professore
Di Maria Alche, , Benjamín Naishtat, con Marcelo Subiotto, Leonardo Sbaraglia
109'
Marcelo ha dedicato la sua vita all'insegnamento della filosofia presso l'iconica Università di Buenos Aires, la Puan. Quando il suo mentore, il professor Caselli, muore inaspettatamente, Marcelo si aspetta di diventare il nuovo titolare della cattedra. I suoi piani, però, sono stravolti dall'arrivo inaspettato di Rafael Sujarchuk: carismatico e seducente, Rafael arriva fresco d’esperienza nelle università europee, rivendicando per sé il posto vacante. I maldestri sforzi di Marcelo per dimostrare di essere il candidato giusto scateneranno un duello filosofico, mentre la vita dell’uomo – e in generale quella di un intero Paese – entreranno in una spirale di caos.
Informazioni
Le proiezioni sono tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro - 5.50 euro (over 65 e under 26) - 5 euro (studenti Erasmus).
Sono disponibili carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
