Reinas
Per «Festival del cine Espanol y latinoamericano», al Cinema Conca Verde verrà proiettato «Reinas» di Klaudia Reynicke, in cui si racconta di due sorelle che stanno per cambiare casa e nel frattempo riallacciano i rapporti con il padre.
«Festival del cine Espanol y latinoamericano» è un evento che porta nelle più importanti città italiane uno spazio di dialogo tra l’Italia, la Spagna e l’America Latina, promuovendo attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e sociali tra questi territori.
Reinas
di Klaudia Reynicke, con Abril Gjurinovic e Luana Vega.
104’
Ambientato in Perù negli anni '90, «Reinas» racconta la storia di due sorelle adolescenti, Lucía e Aurora, che stanno per lasciare il paese insieme alla madre Elena in cerca di un futuro migliore. Durante questo periodo di transizione, si riconnettono inaspettatamente con il padre assente, Carlos, il cui ritorno amplifica e allo stesso tempo allevia il dolore del cambiamento.
Le proiezioni sono tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro - 5.50 euro (over 65 e under 26) - 5 euro (studenti Erasmus).
Sono disponibili carnet da 3, 6 e 9 ingressi, validi un anno, tutte le sere, in tutte le sale (Conca Verde, Del Borgo e Arena Santa Lucia), anche per due persone la stessa sera.
