The quiet girl
Nuovo appuntamento per la rassegna estiva di cinema all'aperto che per tutta l'estate proporrà serate per famiglie, classici, in versione originale e tanto ancora, con un film di Colm Bairéad, con Catherine Clinch e Carrie Crowley.

Irlanda. Cáit è una bambina di nove anni che cresce in una famiglia di contadini impoveriti. Taciturna e trasandata, è malvista dalle sorelle, dal padre disattento e dalla madre che si occupa del fratellino e di un nuovo bambino in arrivo. Con l'arrivo dell'estate e il termine della gravidanza della madre, Cáit viene mandata dai Kinsella, coppia senza figli che si è offerta di badare a lei. Accolta in un ambiente pulito e rassicurante, la bambina lega con EibhlĂn, donna dolce e premurosa, mentre mantiene le distanze con il cupo ma gentile Seán. Con il tempo la bambina fiorisce e impara ad avere rispetto per sĂ© stessa, trovando il modo anche di comunicare con Seán. Prima di tornare a casa conoscerĂ il segreto dei Kinsella e stringerĂ un legame ancora piĂą forte con le uniche persone che hanno saputo amarla.
Il Cinema sotto le stelle a Bergamo nel suggestivo chiostro di via Santa Lucia 14, propone per tutta estate tantissime proiezioni a soli 3.50 euro. Film d’essai, film per famiglie, classici, film in versione originale e incontri con i registi. Le prevendite sono disponibili tre giorni prima delle proiezioni, oppure anche successivamente, se le previsioni del tempo sono incerte. In caso di tempo incerto, la conferma della proiezione, l'annullamento o eventuale spostamento, può avvenire anche poche ore prima dell'inizio.
Per acquistare la prevendita cliccare qui.