Il colibrì
Continuano presso il Cinema Conca Verde le proiezioni del film di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino.

La vita di Marco Carrera, medico e padre di famiglia, scorre su binari apparentemente tranquilli; in realtà è irta di percorsi paralleli, coincidenze mancate, occasioni non colte e strade non prese.
La moglie Marina tradisce il marito compulsivamente e lo accusa di avere una relazione con Luisa Lattes, una donna italofrancese conosciuta al mare in gioventù. E ha ragione, perché da sempre Marco intrattiene con Luisa un rapporto mai consumato, di quelli che la realtà non può contaminare ma che alimentano un desiderio ostinato e una passione segreta.
Completano il quadro famigliare la figlia di Marco e Marina, Adele, il fratello di Marco, Giacomo, il ricordo della sorella Irene morta a 24 anni, e due genitori eternamente conflittuali ma incapaci di vivere lontani.
In mezzo a loro Marco fa come il colibrì: sbatte forsennatamente le ali per rimanere fermo allo stesso posto, mentre intorno il mondo e i rapporti inevitabilmente cambiano.
Prenota il biglietto a questo link.
Ingressi scontati con i carnet da 9, 6, 3 ingressi, validi un anno, tutti i giorni, in tutte le sale anche per due persone.