Emily
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Costa Volpino continua con la rassegna โCineforum del venerdรฌโ, con la proiezione del film โEmily" di Frances O'Connor, la storia di una delle tre sorelle Brontรซ .
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Costa Volpino, in collaborazione con il Cinema Iride Vega, organizza la rassegna โCineforum del venerdรฌโ. Venerdรฌ 24 novembre 2023 alle ore 20:30 in programma la proiezione del film โEmily" di Frances O'Connor.
Le tre sorelle Brontรซ โ Charlotte, Emily e Anne โ vivono in una comunitร isolata dello Yorkshire insieme al fratello e al padre, un reverendo protestante severo e autoritario. Ad Emily spetta lo stesso destino riservato a Charlotte: diventare insegnante accantonando cosรฌ il talento per la scrittura, ma Emily รจ troppo โstranaโ e viene rimandata a casa. A sconvolgere ulteriormente gli equilibri รจ lโarrivo del pastore Wieghtman, da cui รจ attratta, che riconosce lโunicitร di quella che diventerร lโautrice del capolavoro โCime tempestoseโ.
Ingresso singolo 5 euro โ Abbonamento 6 proiezioni 20 euro.
