Mon Crime - la colpevole sono io
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Costa Volpino, continua con la rassegna “Cineforum del venerdì” con la proiezione del film “Mon Crime - La colpevole sono io", in cui l'aspirante attrice Madeleine Verdier, è accusata di omicidio.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Costa Volpino, in collaborazione con il Cinema Iride Vega, organizza la rassegna “Cineforum del venerdì”. Venerdì 10 novembre 2023 alle ore 20:30 in programma la proiezione del film “Mon Crime - La colpevole sono io" di François Ozon. Parigi, 1935. Madeleine Verdier, aspirante attrice convocata da un celebre produttore per un ruolo e poi aggredita, è accusata a torto del suo omicidio. Con la complicità di Pauline Mauléon, avvocato senza clienti che si incarica della sua difesa, si assume il crimine e accede alla gloria denunciando la misoginia della società e l’incompetenza della giustizia.
L’ingiustizia subita commuove l’opinione pubblica e il successo è immediato. Per Madeleine gli ingaggi piovono coi fiori e le proposte di matrimonio, ma la vera colpevole bussa alla porta e reclama la sua parte.
Il film è interpretato da un cast corale capitanato da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon ed André Dussollier.
Ingresso singolo 5 euro – Abbonamento 6 proiezioni 20 euro.