Tre ciotole
In occasione della 24esima edizione del Cineforum della Val Gandino, è in programma la proiezione del film di Isabel Coixet.
Nella sala del Cinema Teatro Loverini di Gandino si tiene l’edizione 2026 del Cineforum della Val Gandino, in calendario ogni mercoledì dal 25 febbraio al 15 aprile. L’appuntamento è fissato alle 20.45 e accompagna il pubblico con una selezione di titoli d’autore introdotti da un esperto prima della proiezione e affiancati da una scheda critica di approfondimento.
La rassegna, giunta alla ventiquattresima edizione, nasce con il contributo dei Comuni di Gandino, Leffe, Cazzano Sant’Andrea, Casnigo e Peia e dalla collaborazione del Cinema Teatro Loverini, uniti nell’intento di proporre un percorso cinematografico di qualità capace di coniugare intrattenimento e riflessione.
Dopo sette anni insieme, Marta viene lasciata da Antonio, stanco delle sue ritrosie, del suo non saper fingere e del suo evitare le cose che non le piace fare. Marta soffre la sua assenza, anche fisicamente, ma prosegue nel lavoro di insegnante di educazione fisica al liceo, continua a mangiare in maniera disordinata, e manda stroncature sotto falso nome al ristorante di cui Antonio è proprietario e chef. Il suo interlocutore è soprattutto il cartonato di un cantante K-pop coreano, che ascolta le riflessioni sulla vita della donna e le dorme accanto.
