Il maestro che promise il mare
Tornano gli appuntamenti del Cineforum Primavera 25 organizzata dall'Oratorio di Mozzo. I film verranno presentati dalla dottoressa Cardani, laureata in Cinema e collaboratrice di Bergamo Film Meeting. Proiezione di "Il maestro che promise il mare".
Nel 1935, il maestro Antoni Benaiges accetta lโincarico come insegnante in un piccolo villaggio nella provincia di Burgos, in Spagna. Qui il giovane maestro instaura un intenso legame con i suoi studenti, bambini tra i sei e i dodici anni, ai quali fa una promessa: portarli a vedere il mare per la prima volta nella loro vita. Ma i metodi di insegnamento innovativi del maestro non incontrano il consenso del governo di allora, che inizia una dura opposizione nei confronti dellโinsegnante e dei suoi ideali. 75 anni dopo, la nipote di uno di quegli alunni, ricostruisce la meravigliosa storia vera nascosta dietro la promessa del maestro. Una storia di coraggio, dedizione e resistenza che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre del regime franchista.
Genere: Storia, Dramma
Lingua: Italiano
Regia: Patricia Font
Con: Enric Auquer, Laia Costa, Luisa Gavasa, Ramon Agirre, Milo Taboada
Cineforum Primavera 25
Il cinema torna a Mozzo con la sezione primaverile del Cineforum organizzato dall'Oratorio di Mozzo, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Mozzo.
I dodici titoli in programma, tutti risalenti allโultima stagione cinematografica, saranno presentati e commentati dalla dott.ssa Diana Cardani, laureata in Cinema e collaboratrice di Bergamo Film Meeting.
Le proiezioni si terranno il giovedรฌ sera (fatta eccezione per il film del 16 aprile, al mercoledรฌ), dalle 20.45, presso il Cineteatro Agorร (via San Giovanni Battista 8).
Il costo dโingresso a ogni proiezione singola รจ di 6 euro, mentre lโabbonamento a tutti i 12 ingressi costa 60 euro.
I biglietti si possono acquistare cliccando qui.
